Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Il primo passo per la procedura di reso è la compilazione della scheda di Restituzione qui sotto riportata. Questa scheda deve essere interamente compilata, Le Squisivoglie risponderà via e-mail entro 3 giorni lavorativi con le istruzioni sulla restituzione.
I prodotti devono essere restituiti nell'imballaggio originale. Non si procederà al rimborso per prodotti danneggiati a causa di un imballaggio inadeguato. La restituzione dovrà quindi prima essere approvata da Le Squisivoglie. Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso che potrete approfondire nella sezione Condizioni Generali, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già versate.