Scopri le vitamine ed energie grazie alle verdure.

Chi non sa che frutta e verdura fanno bene alla salute?

È ormai consolidato che un consumo regolare di frutta e verdura sia un grosso alleato per prevenire alcune malattie cronico degenerative.

Le verdure sono infatti l’alimento per eccellenza che ci da vitamine ed energia per affrontare al meglio le nostre giornate ed a volte è proprio il nostro corpo a chiedercelo.

Il nostro corpo già ci parla, facendoci venire la "voglia" di alimenti freschi, leggeri e più salutari che consentano di recuperare le energie perse; è così che viene più facile alimentarsi con frutta e verdura, meglio se di stagione, per affrontare con gusto e più leggerezza gli impegni della giornata, acquisendo le vitamine e le sostanze utili per il benessere del nostro organismo.

Tra le verdure che ci danno maggior energia e vitamine vanno prediletti i germogli e gli spinaci. I primi sono composti da vitamine e minerali e, per questa ragione, rappresentano un concentrato di vitalità. Gli spinaci verdi sono poi estremamente nutrienti, perché carichi di calcio e magnesio.

Tra le verdure necessarie per trasmettere al vostro corpo energia, vi sono anche i broccoli, ricchi di sali minerali (calcio, ferro, fosforo, potassio) e vitamine C, B1 e B2.

E poi ancora tante insalate, frutta, pesce e carne bianche, più digeribili e che presentano un buon contenuto proteico associato a un certo quantitativo di sodio, potassio, fosforo, magnesio, ferro, selenio e vitamine B1, B2 e PP.

Diverse e gustosissime anche le verdure già pronte e conservate in confezioni salva-freschezza che potrete trovare nel nostro shop online cliccando qui e acquistare comodamente da casa vostra. Tante verdure de Le Squisivoglie e tutte "Made in Italy" conservate secondo la tradizione mediterranea con le quali fare il pieno di vitamine ed energia.