Ricetta per veggie burger con i prodotti vegetali Le Squisivoglie.

Le persone che hanno appena iniziato a mangiare vegano, pensano di dover dire addio a piatti prelibati come burger o pizza. Ma non è assolutamente vero! Anche da vegano puoi concederti burger gustosi, pizze succulente ed altri tipi di snack. Hai ancora dubbi? Allora prova a sostituire il tipico cibo spazzatura con la ricetta dei veggie burger con i prodotti vegetali de Le Squisivoglie: burger vegani di melanzane e pomodori secchi! Il vegan con i prodotti Le Squisivoglie ha davvero un gusto unico che supera tutti i confini! Scopriamo la ricetta.

Burger vegani di melanzane e pomodori secchi

Tempo di preparazione: 15 min

Tempo di cottura: 30 min

Tempo di attesa: 15 min

Ingredienti:

  • 2 melanzane medie (700 g)
  • 150 g di pomodori secchi
  • 250 g di ceci cotti o in scatola
  • 50 g di pangrattato

Preparazione:

Spellare le melanzane e tagliarle in fette spesse 1,5-2 cm. Sistemare le fette su un piatto coperto con un asciugatutto ed inserire il piatto in un microonde. Riscaldare le fette di melanzana al microonde (800 W) per 5 minuti.

Mentre le melanzane sono nel microonde, inserire i ceci asciutti (per asciugarli usare un asciugatutto) ed i pomodori secchi nel robot da cucina ed usare la funzione a intermittenza (pulse) per alcune volte finché entrambi gli ingredienti non si riducono in pezzettini. Importante – non renderli completamente omogenei! Mettere la miscela preparata di ceci e pomodori secchi in una ciotola.

Quando le melanzane sono pronte, estrarle dal microonde, poggiare un asciugatutto sopra di esse e premere ogni fetta con le mani per rimuovere il liquido rimanente. Attenzione – il liquido può essere molto caldo! Inserire le fette asciutte di melanzana nel robot da cucina ed usare la funzione a intermittenza (pulse) per alcune volte finché le melanzane non sono in pezzettini.

Aggiungere le melanzane alla miscela di ceci e pomodori secchi, mescolare accuratamente e mettere l’impasto in frigorifero a raffreddare per 15 minuti.

Quando il tempo di raffreddamento è terminato, estrarre l’impasto dal frigorifero, aggiungere il pangrattato e mescolare tutto insieme (in caso di utilizzo di un differente metodo per rimuovere l’acqua dalle melanzane e qualora esse aggiungessero ancora una quantità significativa di liquido all’impasto, provare a scolare l'impasto e/o ad aumentare il quantitativo di pangrattato utilizzato).

Iniziare immediatamente a creare dei burger con le mani. Stendere un foglio di carta forno su una teglia da forno o sulla griglia (per un aspetto alla griglia dei burger) e posizionare su di esso i burger. Cuocere a 200°C nel forno preriscaldato per 15 minuti, quindi capovolgere i burger e cuocere per altri 10-15 minuti sull’altro lato.

Ed ora che i vostri veggie burger con i prodotti vegetali de Le Squisivoglie sono tutti da pronti da gustare, non ci resta che augurarVi: Buon appetito! Continuate a seguirci per scoprire tante e gustose ricette!!