Il freddo e le giornate piovose sono arrivate ormai quasi su tutta Italia e le tisane alle spezie sono un’ottima coccola da sorseggiare… da solo o in compagnia.
Le tisane alle spezie sono un vero e proprio sono un vero e proprio must nelle fredde giornate autunnali.
Quando le temperature iniziano a scendere e cade la pioggia non c’è niente di meglio di una calda bevanda aromatica.
Il richiamo alle spezie nei profumi tipici dell’autunno e dell’inverno è da attribuirsi al fatto che questi aromi provengono direttamente da piante e alimenti che si consumavano prevalentemente durante le feste invernali.
Tuttavia nell’antichità le spezie erano molto ricercate per il loro impiego nella medicina e i mercanti di spezie erano tra i commercianti più ricchi. Oggi invece non sono più una merce così rara e il loro impiego nella cucina contemporanea è largamente utilizzato.
Curcuma, cannella, menta e così via sono sempre più utilizzate nella preparazione di tisane.
Le tisane che si possono preparare con le spezie sono moltissime.
Per alcuni preparare la tisana quotidiana diventa un vero e proprio rituale, che aiuta a contrastare lo stress e favorisce il relax, regalando una calda coccola nei giorni autunnali.
In commercio si trovano ormai tisane e preparazioni per ogni gusto ma si può anche optare per acquistare singolarmente le spezie e preparare in casa le tisane aromatiche.
Dove acquistare le spezie per tisane autunnali?
Nello shop online, il negozio online de Le Squisivoglie c’è una linea dedicata ad erbe e spezie aromatiche: la linea Spezia la Voglia.
In questa linea Spezia la Voglia, potrete scegliere la spezia che preferite per la vostra tisana autunnale.
I prodotti de Le Squisivoglie vi accompagnano anche in autunno con tisane alle spezie davvero ottime e rilassanti… da provare!