Tanti buoni motivi per scegliere biologico

Le Squisivoglie, con i suoi prodotti sempre genuini e gustosi, porta da anni sulle tavole degli italiani e nel mondo, prodotti nazionali ed esteri di altissima qualità. L’azienda ha ottenuto la Certificazione Agroalimentare BioAgriCert per l'utilizzo di Prodotti Biologici. Una certificazione ambita che viene conferita a tutti gli operatori che contribuiscono a garantire e a preservare un sistema di produzione agricola e successiva trasformazione dei prodotti che ha come obiettivo il rispetto dell’ambiente, degli equilibri naturali e della biodiversità, e che cerca di offrire al consumatore prodotti genuini ottenuti nel rispetto del ciclo della natura.

Scegliere alimenti biologici rappresenta un opzione efficace per il benessere di ogni individuo e per il pianeta. La scelta di alimenti provenienti da agricoltura biologica, significa dare la propria preferenza ad una scelta sostenibile, è un voto diretto per la salute e la speranza delle generazioni a venire.

Ma quali sono i vantaggi del prediligere un’alimentazione biologia? Ecco alcuni buoni motivi:

  • Preservazione del nostro ecosistema: l’agricoltura biologica sostiene l’ecosistema in armonia con la natura. La conservazione del suolo e la rotazione delle colture mantengono i terreni agricoli sani e il ridotto uso di sostanze chimiche preserva l’ecosistema. In questo modo la fauna, insetti, rane, uccelli e gli organismi del suolo possono svolgere il loro ruolo nel rispetto dell’ecologia.
  • Riduzione dell'inquinamento: l'agricoltura biologica protegge la nostra acqua e il suolo. I prodotti chimici, pesticidi e fertilizzanti sintetici stanno contaminando il nostro ambiente naturale, le risorse idriche e rendono sterili i terreni agricoli. Le pratiche di agricoltura biologica certificata non consentono l'uso di sostanze chimiche tossiche e velenose e richiedono una gestione responsabile di suolo e della biodiversità.
  • No ad ormoni, antibiotici e farmaci: la carne proveniente da allevamenti convenzionali e i latticini sono gli alimenti a più alto rischio per la contaminazione di sostanze nocive. Gli antibiotici, farmaci e ormoni della crescita passano direttamente sia nella carne che nei latticini. La scelta di prodotti biologici è molto importante, soprattutto per i bambini, donne incinte e che allattano.
  • Più gusto ai cibi: Gli alimenti biologici in generale hanno un sapore migliore perché provengono da terreni equilibrati, in questi terreni crescono piante forti e sane che danno frutti più saporiti e gustosi.
  • Più sostanze nutritive: Gli alimenti biologici sono più nutrienti. Vitamine, minerali, enzimi e micronutrienti sono presenti in quantità superiore del cibo coltivato convenzionalmente perché il terreno è gestito e nutrito con pratiche sostenibili e standard responsabili.

 

Hai mai provato i gustosissimi prodotti Bio de Le Squisivoglie? Visita lo shop online e scegli i tuoi preferiti.