Stagionalità delle verdure: i carciofini de Le Squisivoglie.

Secondo il calendario della stagionalità di frutta e verdura il mese di marzo sembrerebbe uno dei periodi più adatti per acquistare carciofi e portare in tavola un alimento fresco e di stagione.
Un ottimo metodo per poter conservare i carciofi è metterli sott'olio in modo da averne una riserva sempre pronta in dispensa anche nei periodi di minore abbondanza

Qualche ricetta o idea veloce su come utilizzare i carciofini?

Certamente un must è servire i carciofini sott'olio come antipasto o come sfizioso contorno, ma la loro versatilità in cucina lascia spazio a molte ricette gustose. Che ne dite di una bella bruschetta calda con crema di carciofini sott'olio? E di un tramezzino tonno e carciofini? Deliziosi finger food adatti per una merenda, da servire come aperitivo o come soluzione per una veloce pausa pranzo.

Tra i piatti più gettonati durante la primavera/estate possiamo impiegarli inoltre per preparare una deliziosa insalata di riso (o di pasta), con tonno, carciofini sott'olio, mais e pomodoro tutto a crudo, sarà un pasto leggero e fresco, ma anche facile e veloce da preparare. Un alimento adatto persino per vegetariani e vegani che si presta anche per la farcitura di squisiti panini: crema di tofu, pomodori secchi, prezzemolo e carciofini sott'olio o il più classico salame, formaggio e carciofini per chi non sostiene un'alimentazione prettamente vegetale.

Noi de Le Squisisvoglie adoriamo questo alimento poliedrico, di stagione e ricchissimo di ferro e potassio. E voi, cosa aspettate ad acquistare i nostri carciofini sott'olio e a sbizzarrirvi in mille preparazioni in cucina? Basta connettersi e scegliere i migliori prodotti sul nostro shop online!