Spesa di Giugno: frutta e verdura di stagione.

Cosa mettiamo nel carrello della spesa a Giugno? Cosa mangiamo? Oggi facciamo insieme la spesa di giugno con la frutta e verdura di stagione! Si gustano asparagi, fagiolini e zucchine e cominciano ad arrivare sulla tavola le buonissime melanzane come quelle de Le Squisivoglie. Ma andiamo a scoprirne di più!

Acquistare solo prodotti di stagione è una semplice regola per mangiare bene, favorire la buona salute, risparmiare e ridurre l’impatto ambientale. Ecco perché oggi con Le Squisivoglie scopriamo la frutta e verdura di Giugno, così da creare un menù sano e diverso ogni giorno!

Verdure di stagione a Giugno

Le verdure, come la frutta, di stagione a giugno sono tante, e possiamo combinarle in tante diverse ricette.

Tra i vari tipi di ortaggi di giugno da inserire assolutamente nel menu quotidiano ricordiamo i cipollotti, i cetrioli, i ravanelli, il sedano, le lattughe e i pomodori, con cui si possono comporre splendide insalate miste!

E poi ancora: asparagi, barbabietole, carote, carciofi, cetrioli, il finocchio, le melanzane e i pomodori de Le Squisivoglie, patate novelle, il ravanello, il radicchio, fave e piselli, spinaci, fiori di zucca e zucchine.

Inizia quindi la stagione delle zucchine, delle melanzane e dei peperoni. Con queste verdure potete preparare sughi con cui condire la pasta, risotti, contorni, e secondi piatti.

Frutta di stagione a Giugno

A Giugno arrivano finalmente le albicocche e le prime pesche. Ma sono ancora di stagione le fragole, i kiwi e le ciliegie. Inoltre si possono trovare le susine, i meloni e le angurie.

Con questi tipi di frutta potete preparare non solo ricche macedonie, ma anche gelati, bavaresi, mousse, crostate e torte farcite.

Scopri i prodotti freschi e gustosi sul nostro shop online e acquistali comodamente da casa tua, per creare ricette creative e di stagione!