Scopriamo le proprietà delle olive con Le Squisivoglie.

L’ulivo è una pianta sempreverde caratterizzata da una buona longevità, tanto che può raggiungere e superare anche i mille anni di vita.
È conosciuto, in Italia e nel mondo, oltre che per la sua bellezza, soprattutto per il suo prezioso frutto: l’oliva.

Le olive hanno proprietà organolettiche importanti e possono essere consumate direttamente come aperitivo, come gustose snack o come condimento per piatti di portata oppure impiegate per la produzione dell’olio.
Prima di essere consumate però vengono sottoposte al processo di deamarizzazione a causa dei polifenoli, molecole organiche naturali che le rendono amare.

Esistono tante e diverse varietà di questi frutti che si distinguono per l’aspetto, il colore e il sapore.

Le olive hanno un buon contenuto di minerali, nello specifico sono ricche di sodio, fosforo, calcio, rame, ferro, potassio e magnesio.
Sono frutti che contengono anche vitamine, quelle del gruppo A e B, ma anche le vitamine E, K e J. Le olive, appunto perché ricche tutti questi elementi, hanno molteplici benefici tra cui uno dei principali è dovuto alle proprietà anti infiammatorie e antiossidanti, grazie alle quali le rendono un metodo naturale per la prevenzione di tumori.

Inoltre, le olive hanno la capacità di abbassare la pressione sanguigna e mangiarle regolarmente, aiuta a mantenere una buona circolazione sanguigna in tutto il corpo.

Abbassano i livelli di colesterolo cattivo LDL in favore di quello buono, grazie alla presenza della fibra alimentare.
Nel nostro Shop potete trovare un’ampia varietà di olive
, sia verdi che nere, ottime per preparare piatti sfiziosi, aperitivi facili e veloci, e per farcire pizze o focacce con gusto e dare un tocco di originalità in più alle pietanze.

Olive condite, olive dolci, olive in salamoia, Le Squisivoglie porta in tavola tutto il sapore della tradizione grazie a materie prime della terra genuine e gustose.

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni