Pranzo befana con Le Squisivoglie

L’Epifania tutte le feste porta via, ma non la voglia di preparare un buon menù per festeggiare l’ultima festa del periodo natalizio. Prepara la tavola, agli ingredienti ci pensa Le Squisivoglie!
I prodotti vegetali Le Squisivoglie come carciofini sottolio, melanzane a filetti, olive verdi e nere e i pomodori secchi sono ingredienti perfetti per qualsiasi ricetta.
Gustosissimi condimenti che donano quel pizzico in più di gusto a ogni boccone!

Cosa si cucina il giorno dell’Epifania?

Dall’antipasto ai secondi piatti Le Squisivoglie delizierà il palato dei tuoi invitati il giorno dell’Epifania. Tante sono le ricette da provare ma ricorda che anche con la semplicità si può conquistare il palato degli invitati.

Antipasto dell’Epifania.

Un antipasto leggero e veloce con le melanzane a filetti e il tris di olive Le Squisivoglie accompagnati da affettati, formaggi e qualche rustico è già un ottimo inizio.

Primi piatti dell’Epifania.

Passiamo ai primi piatti. L’Epifania è una festa per bambini e di certo non può mancare la lasagna.
Una ricetta con i pomodori secchi?
Le Squisivoglie consiglia trofie con pesto di pomodori secchi e ricotta salata per decorare.
Per preparare il pesto servirebbero i pomodori secchi Le Squisivoglie, pinoli, mandorle, basilico e olio di oliva. Trita tutto e il gioco è fatto. Un buon condimento per un primo piatto veloce ma super buono e sfizioso.

Secondi piatti dell’Epifania

Le Squisivoglie consiglia polpettone di carne ripieno di carciofini sott’olio e prosciutto cotto e mozzarella. Esistono mille modi per cucinare i carciofi Le Squisivoglie ma come ripieno del polpettone di carne, fidati farai un figurone.
Pochi piatti, semplici ma buoni. D’altronde avrai già mangiato abbastanza durante le feste.


Se vuoi curiosare e proporre in tavola altre idee consulta il ricendario de Le Squisivoglie. Una raccolta di ricette con i prodotti vegetali Le Squisivoglie di food blogger e appassionate di cucina che potranno ispirarti per il pranzo dell’Epifania!
Clicca qui  per lo shop de Le Squisivoglie e ordina tutto l’occorrente per le tue ricette!