Scopri alcune curiosità sul cibo che non conosci.

Le Squisivoglie, grande azienda che seleziona e confeziona prodotti vegetali e genuini, conosce perfettamente il mondo della buona e sana cucina ma soprattutto i piccoli segreti da adottare in tavola che fanno la differenza.

La differenza prima di tutto la fa Le Squisivoglie con i suoi prodotti vegetali da abbinare a qualsiasi ricetta e grazie all’accurata selezione dei materiali usati per il packaging, questi rimangono invariati per condire con gusto e freschezza le pietanze targate Le Squisivoglie.

Ma vediamo insieme queste 8 piccole curiosità che stravolgeranno il tuo modo di cucinare.

  • Le spezie contengono ferro, questa la sapevi?
    Ebbene si, non solo i legumi contengono ferro. Una spruzzata di spezie durante la cottura o come condimento delle pietanze favoriranno una notevole assunzione di ferro.
  • A volte si confonde la sete con la fame, ecco perché prima dei pasti è preferibile bere un bicchiere d’acqua, così da calmare la fame e a non mangiare più del necessario.
  • Mangiare lentamente aiuta la felicità perché libera dallo stress e permette di non mangiare tanto e ad imparare a fermarsi quando non si ha più fame.
  • Quando apri una confezione di yogurt butti via sempre il liquido, vero? Da oggi in poi non farlo più, perché quel liquido contiene sali minerali, calcio e fosforo elementi molto importanti per il tuo organismo.
  • Lo sapevi che le fibre non si trovano solo nella frutta e nella verdura? Anche le popcorn, le olive, il pepe, i semi di zucca e le noci sono ricche di fibre.
  • Tornando ai semi di zucca, questi contengono una grande quantità di magnesio, zinco, omega-3 e triptofano che apportando diversi benefici al nostro organismo e grazie al loro gusto sono molto versatili e adattabili a qualsiasi tipo di ricetta sia dolce che salata.
  • Gli alimenti di colore rosso hanno un grande potere anti-invecchiamento. Dunque i pomodori, peperoni, anguria e molto altro contengono il licopene un potente antiossidante che aiuta a prevenire l’invecchiamento cellulare.
  • Si pensa che solo le arance aiutino a prevenire il raffreddore. Ma anche i broccoli, il peperoncino, i broccoli e la papaia contribuiscono ad una grande assunzione di vitamina C.

Bene! Dopo aver letto questi piccoli segreti da adottare in cucina e a tavola clicca qui per vedere i prodotti Le Squisivoglie e visita lo shop online per ordinare e mangiare comodamente a casa tua le squisi specialità.