Le verdure de Le Squisivoglie come fonte di vitamine ed energia.

Alzi la mano chi in televisione, in radio, su Facebook o Instagram non sia incappato in una pubblicità che reclamizzi integratori alimentari.
È, infatti, in questo periodo dell'anno che si concentrano gli sforzi dei direttori marketing impegnati in "faccende affaccendate" per promuovere i loro marchi, proprio perché il caldo - e questa Estate ce ne sta riservando davvero tanto - la fa da padrone essendo la causa principale della perdita di energie e sali minerali.

Il nostro corpo già ci parla, facendoci venire la "voglia" di alimenti freschi, leggeri e più salutari che consentano di recuperare le energie perse; è così che viene più facile alimentarsi con frutta e verdura, meglio se di stagione, per affrontare con gusto e più leggerezza gli impegni della giornata, acquisendo le vitamine e le sostanze utili in caso di sudorazione e temperatura elevata. 

Bere tanto, 2 litri di acqua al giorno evitando il consumo di bibite gassate e zuccherate mangiando meno e più spesso: sono le indicazioni che tutti i medici raccomandano. Via libera quindi a spremute, frullati, centrifugati di verdura - da consumare subito per evitare che si ossidino alcune vitamine - gelati alla frutta, ghiaccioli. 

Tante insalate, pasta fredda, il pesce preferibile alla carne a meno che non si tratti di carni bianche, più digeribili, che presentano un buon contenuto proteico associato a un certo quantitativo di sodio, potassio, fosforo, magnesio, ferro, selenio e vitamine B1, B2 e PP.

Tante anche le verdure già pronte che potrete trovare sullo shop: tante verdure "made in italy" conservate secondo la tradizione mediterranea con le quali fare il pieno di vitamine, minerali e antiossidanti ma anche di carotenoidi, sostanze importanti per la protezione della pelle durante l'esposizione al sole.