Ricetta consigliata da Le Squisivoglie.

Siete a corto di idee per quanto riguarda contorni gustosi e veloci da preparare? Oggi Le Squisivoglie consiglia gli agretti con pomodori secchi e olive, un contorno davvero buono e pronto in 30 minuti.

Chiamati anche “barba del frate”, gli agretti sono verdure tipicamente primaverili, poco caloriche ma ricche di vitamine. Ideali da saltare in pochi minuti in padella e portare in tavola con olive nere e pomodori secchi. Scopriamo insieme la ricetta!

Agretti con pomodori secchi e olive: ricetta

Ingredienti

  • 2 mazzetti di agretti
  • 1 spicchio di aglio
  • sale
  • olio extravergine d'oliva
  • 10 pomodori secchi de Le Squisivoglie
  • 100 g di olive nere de Le Squisivoglie

Preparazione

La ricetta degli agretti in padella con pomodori secchi e olive richiede una pulizia e accurata degli agretti, che andranno risciacquati più volte per eliminare tutta la terra.

In una padella, lasciate soffriggere l’aglio con un po’ di olio extravergine, poi aggiungete gli agretti. Quando gli agretti saranno quasi cotti regolate il sale, quindi spegnete il fuoco e lasciateli raffreddare completamente. Aggiungete le olive nere denocciolate e i pomodori secchi ai vostri agretti in padella.

Questa ricetta, per un contorno facile e veloce, oltre ad essere buona, è anche per chi è a dieta, gli agretti sono infatti ricchi di sali minerali e di proprietà depurative, hanno un gusto lievemente acre e una consistenza succosa.

Ed ora non ci resta che augurarvi… Buon appetito!

Volete scoprire altre ricette? Cliccate qui e troverete tante idee e piatti gustosi da realizzare!