Le Melanzane a filetti sott’olio tra i prodotti de Le Squisivoglie.

Tra le diverse conserve che possiamo custodire nella nostra dispensa, ce ne sono alcune che in qualche modo attirano costantemente il nostro palato, proprio come le melanzane a filetti sott’olio.
Forse sarà la loro cremosità, o forse il proprio gusto saporito, ma in qualche modo rappresentano una delle sfiziosità più in voga nelle cucina di tutta Italia.
Noi di Le Squisivoglie abbiamo sempre nel nostro shop online, una buona scorta di Melanzane tagliate a filetti sott’olio, perché diciamocelo con sincerità, vanno bene tutto l’anno.

Quello che probabilmente non sapete però è tutto il procedimento che sta dietro questo splendido prodotto in vetro. Infatti, queste prelibatezze sono il risultato di un processo lungo e abbastanza complesso che oggi vi illustreremo.
Senza parlare di quantità o dosi specifiche, ecco quali sono le fasi che portano alla creazione di un fantastico barattolo in vetro di conserva di melanzane sott’olio:

  • Prima di tutto occorre sbucciare e tagliare a sfoglie sottili le melanzane. 
  • Poi, bisogna adagiarle dentro un contenitore creando vari strati in cui spolveriamo del sale grosso. 
  • Una volta terminata questa fase bisogna appoggiare un peso sopra le melanzane per un paio d’ore lasciandole riposare.
  • Tolto il peso, occorre strizzarle per eliminare l’acqua in eccesso. 
  • Una volta asciugate vanno bollite in una pentola di acqua e aceto per circa 1 minuto totale di cottura. 
  • Dopo averle raffreddate ed asciugate vengono riposte all’interno del barattolo in vetro con aggiunta di olio extravergine di oliva o olio di semi di girasole, prezzemolo, aglio, peperoncino, e, volendo, olive nere denocciolate (itrana o leccino) e capperi.

Insomma, come abbiamo avuto modo di vedere la realizzazione di un semplice barattolo di melanzane a filetti sott’olio forse non è poi così “semplice”.

Ecco perché noi di Le Squisivoglie siamo pronti a fornirvi la soluzione più veloce e genuina che ci sia sul mercato.

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni