Le Squisivoglie si è unita ormai da tempo nello sforzo comune, da parte anche delle multinazionali, nella lotta alla plastica e in particolare agli imballaggi in plastica.
Dai grandi processi industriali della piccola distribuzione, l'esigenza di ridurre la plastica per un consumo più sostenibile è ormai diventato sempre più urgente e attuale: lo chiede l’ambiente, lo domandano i consumatori.
In questo processo Le Squisivoglie ha scelto di proporre un’evoluzione che passa dal confezionamento nelle pratiche vaschette in plastica ai vasi in vetro Premium.
Sono ormai note da tempo le proprietà del vetro nella conservazione dei cibi; un materiale considerato sano e inerte che non determina reazione con le sostanze con cui viene a contatto e ne conserva le caratteristiche chimiche ed organolettiche come il gusto e il profumo.
Inoltre la trasparenza della confezione consente di controllare visivamente la qualità e lo stato di conservazione del prodotto.
Un cambiamento questo che diventa impegno e grande attenzione nei confronti dei consumatori e per tutti coloro che scelgono di percorrere la strada della sostenibilità nonché l’impegno da parte de Le Squisivoglie per un’alta qualità, una migliore trasparenza dei prodotti per un perfetto esempio di economia circolare.