Iscriviti al nuovo Contest Fai la Differenza! Recupera e ricicla in cucina

Anche quest'anno non potevamo non proporre il nostro amato Contest "Fai la Differenza! Recupera e ricicla in cucina”, appuntamento immancabile negli ultimi anni.
Organizzato da Le Squisivoglie, in collaborazione con la scuola di Cucina Tu Chef ed Esposizioni, la location per eventi e ristorante al centro di Roma nella serra di Palazzo Esposizioni, il contest quest’anno vuole festeggiare i 150 anni dalla proclamazione di Roma come Capitale d’Italia.

Il contest ha come obiettivo quello di ripercorrere la CULTURA GASTRONOMICA ROMANA, tra storie, fusioni e sapori autentici con un focus particolare sull’importanza di guardare alla sostenibilità e al recupero di ingredienti semplici quale paradigma contemporaneo del cambiamento. Quella romana è una cucina nata dalla sapiente inventiva delle generazioni passate fatta di pietanze popolari, ricavate da una terra molto fertile e produttiva, destinate a soddisfare le esigenze energetiche dell’uomo impegnato nel lavoro nei campi e spesso consumate nell’ambito di una o al massimo due sedute alimentari quotidiane.

Quest’anno i partecipanti potranno reinterpretare i piatti più noti della tradizione romana, elaborando proposte fusion e creative che tengano conto delle proprie tradizioni, locali o regionali, ed esperienze. L’obiettivo è quello di creare così una nuova ricetta “Made in Italy” che andrà ad unire i sapori di Roma con le sfumature dei diversi territori italiani.

Come Partecipare?

Il Contest "FAI LA DIFFERENZA! RECUPERA & RICICLA IN CUCINA - 150 ANNI - UN “CAPITALE” DI TRADIZIONI” è partito e aperto a tutti, l’unico vincolo è quello di seguire Le Squisivoglie sui suoi canali Social Facebook e Instagram. Dovrete entro questa data comunicarci, tramite messaggio di posta sulla pagina Facebook Le Squisivoglie, il nome della ricetta scelto per la partecipazione al contest.

Requisito essenziale oltre al rispetto del concept di questa stagione, l’utilizzo di uno o più prodotti Le Squisivoglie. Sarà possibile inviare qualsiasi tipologia di ricetta: antipasto, primo piatto, secondo piatto, contorno, dessert. I primi iscritti potranno inoltre richiedere una campionatura omaggio con i prodotti Le Squisivoglie, con la quale realizzare la propria ricetta e partecipare!

Per scoprire l’intero regolamento clicca qui. Cosa aspetti? Iscriviti!