Ricette con tre ingredienti.

Alcune volte la voglia di mettersi a cucinare è davvero poca, anche le ricette più facili e leggere sembrano richiedere sforzi inenarrabili e un'intera dispensa a disposizione. Falso!

Oggi Le Squisivoglie vi dimostrerà che pur avendo solo tre ingredienti è possibile dare vita ad un pasto buono, goloso, dolce e salato. Dallo stracotto di maiale al burger vegano sono davvero tantissime le ricette che possiamo realizzare con soli tre ingredienti… si avete capito bene, solo tre!

Avete voglia di un pranzo leggero, ma che possa saziarvi e che soprattutto possa essere pronto in men che non si dica?

Perfetto, allora questa ricetta che vi stiamo per consigliare fa al caso vostro.

Ideale da preparare a casa in pochissimi minuti, ma anche da portare in ufficio o all’università. Resterete stupiti dalla sua bontà e soprattutto dalla facilità con cui sarà pronto questo piatto. Siamo certi che lo adorerete!!

Oltretutto è indicato anche per chi magari sta cercando di essere un po’ più attento alla linea e non vuole mangiare troppo pesante.

Scopriamo insieme la ricetta

Se volete un primo piatto fresco e leggero, che si cuoce in pochi minuti e può essere preparato anche all’ultimo secondo, provate le tagliatelle (o un formato di pasta a vostra scelta) con bresaola, ricotta e pomodorini.

Un piatto semplicissimo ma ricco di sapore e soprattutto poco calorico, il che non guasta!

Ecco gli ingredienti nel dettaglio

  • 500 g di tagliatelle
  • 1 scalogno
  • olio
  • sale
  • 250 g di ricotta
  • 200 g di bresaola
  • 100 g di pomodorini de Le Squisivoglie
  • rucola (facoltativo)

Preparazione

Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua per le tagliatelle. Nel frattempo in una padella fate soffriggere lo scalogno con l’olio e poi aggiungete la bresaola tagliata a listarelle. Fatela rosolare leggermente e poi aggiungete la ricotta. Vi basteranno pochi secondi, giusto per far amalgamare gli ingredienti e far creare una crema, magari aggiungendo anche un mestolo di acqua della pasta. Quando le tagliatelle sono pronte, scolatele in padella e mescolate tutto, aggiungendo anche i pomodorini a pezzetti e, se vi piace, un po’ di rucola. Mescolate e avrete un primo cremoso, fresco e saporito: da provare!

D'altronde quando fa caldo non c’è niente di meglio di un bel pranzetto fresco e leggero, che magari si prepara facilmente e in poco tempo. Non ci resta che augurarVi buon appetito e ricordarVi che nel nostro shop online potrete trovare prodotti di qualità e freschi per realizzare i vostri pranzetti gustosi e leggeri!