I tuoi piatti veloci in cucina: i patè

La vita frenetica e gli impegni lavorativi tolgono tempo ai tuoi piatti in cucina?
Con i patè Le Squisivoglie in soli 15 minuti riuscirai a preparare piatti veloci e squisiti da gustare con tutta la famiglia. I patè di carciofi, i patè di funghi, i patè di olive, i patè di peperoncini piccanti conferiscono gusto e genuinità ai piatti in cucina. Scopriamo qualche ricetta insieme!

Quante volte capita di rientrare a casa dopo una giornata lavorativa intensa e non aver idea di cosa preparare per la cena? La stanchezza ci porta a desiderare piatti che siano veloci, facili e buoni in modo da impiegare poco tempo per la preparazione in cucina.

Ricetta Tagliatelle con patè di funghi e noci

Ricetta davvero semplice da preparare basta far bollire l’acqua e aspettare la cottura delle tagliatelle. Nel frattempo spezzettare o macinare un po’ di noci senza spellarle. Una volta pronta la pasta aggiungere il patè di funghi, le noci macinate e un filo d’olio extravergine e amalgamare per bene il tutto. È davvero un piatto che richiede poco tempo in cucina e che sorprende ogni palato.

Ricetta bruschette con patè d’olive nere e peperoni

Per uno spuntino veloce e sbrigativo o per un aperitivo o apericena, le bruschette con patè d’olive e peperoni a filetti de Le Squisivoglie. Preparare il pane a fette per riscaldarlo in forno o in padella. Spalmare il patè di olive nere sulle fette di pane posandoci sopra i peperoni a filetti e non rimarrà che assaggiare e gustare la combinazione dei due sapori forti degli ingredienti.

Ricetta Spaghetti aglio olio e patè di peperoncini piccanti

I primi piatti con i patè di peperoncini piccanti sono tutta un’altra cosa! Far bollire l’acqua e attendere la cottura degli spaghetti. Far soffriggere uno spicchio di aglio a pezzetti con olio extravergine e una manciata di mollica di pane a pezzetti. Dopo 1-2 minuti aggiungere un cucchiaio di patè di peperoncini piccanti (la quantità dipende dalle preferenze di ognuno), sale, far amalgamare il patè e spegnere il fuoco. Mescolare una volta cotti  gli spaghetti nel preparato di patè e amalgamare a fuoco medio per qualche istante. Aggiungere a piatto completo qualche fogliolina di prezzemolo fresco. Il sapore deciso dei peperoncini rendono i piatti preparati in cucina davvero appetitosi.

I patè Le Squisivoglie sono ideali per piatti veloci, facili ma dal sapore unico, deciso e genuino. Contattaci per maggiori informazioni.