Hamburger vegetali con i prodotti Le Squisivoglie.

Gli Hamburger vegetali sono uno sfizioso secondo piatto in grado di mettere d'accordo grandi e piccini. Gli hamburger vegetali sono un alternativa divertente e facile da consumare alle cene di carne o di pesce non solo per le persone che scelgono di seguire una dieta vegetariana o vegana, ma anche per coloro che intendono seguire una dieta più sana e controllata riducendo il consumo settimanale di calorie.

Se da un lato gli hamburger vegetali pre-confezionati comprati al supermercato hanno un sapore sfizioso, dall'altro non è detto che siano sinonimo di assoluta genuinità e salubrità. A volte questi prodotti contengono molto spesso oli o grassi vegetali trattati chimicamente con l'aggiunta di coloranti che di naturale non contengono nulla.

La soluzione? Preparare i nostri hamburger vegetali da soli a casa, utilizzando prodotti genuini Made in Italy dalla provenienza sicura come quelli di Le Squisivoglie!

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta sana, semplice e gustosa per preparare a casa da soli i nostri hamburger vegetali a base di lupini!

Ingredienti:

  • 350 grammi di lupini precotti Le Squisivoglie
  • Olio extravergine d'oliva EVO Le Squisivoglie
  • Semi di finocchio
  • Fiocchi d'avena
  • Pangrattato
  • Mezza cipolla
  • Sale e pepe

Procedimento:

  1. Sbucciare e tritare finemente mezza cipolla lasciandola dorare in padella con un filo di olio EVO per pochi minuti.

  2. Pelare i lupini passandoli successivamente nel mixer aggiungendo due cucchiai d'olio Evo e un po' d'acqua fino a che il risultato non sia un composto morbido.

  3. Tostare per pochi minuti i semi di finocchio in padella.

  4. Unite al morbido composto di ceci tritati la cipolla con un cucchiaio di fiocchi d'avena e i semi di finocchi, amalgamando il tutto con l'aiuto di un cucchiaio.

  5. Aggiungete il pan grattato fino ad ottenere un prodotto atto ad essere manipolato.

  6. Salate q.b.

  7. Date forma di hamburger al composto con le mani.

  8. Cuocete in padella o infornate a 180° per 20 minuti.

Vi è piaciuta la ricetta?
Fatecelo sapere su Facebook o Instagram, inviandoci le foto dei vostri hamburger vegetali!