I prodotti della Dieta Mediterranea e l’importanza della stagionalità.

Domani, 3 Novembre, dalle ore 18.00 sul canale Facebook de Le Squisivoglie, della Scuola di cucina TuChef e di Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità, andrà online la prima puntata del nuovo format/talk “C’è più gusto a mangiar bene”… Siete pronti a seguirci in questa nuova e gustosa avventura?

Tanti e diversi saranno gli argomenti affrontati in questa prima puntata del format talk.

Dalla partecipazione de Le Squisivoglie a Tutto Food 2021, passeremo a raccontarvi delle curiosità davvero interessanti sulla raccolta delle olive, che si svolge proprio in questo periodo dell’anno, con uno special guest: l’imprenditore Vincenzo Perrini. Inoltre avremo con noi un’esperta nutrizionista, Michela Troiani, che ci racconterà quanto sono importanti e come si intrecciano la Dieta Mediterranea ed i prodotti di stagione.

Perché seguire la stagionalità degli alimenti? Quali sono i benefici di mangiare secondo stagione? Come unire tutto ciò alla Dieta Mediterranea? Lo scopriremo insieme nella prima puntata di “C’è più gusto a mangiar bene”!

A indicarci come utilizzare le olive nelle ricette di stagione sarà la Chef e Direttrice didattica della Scuola di Cucina TuChef Anna Maria Palma.

Scopriremo anche da dove partire e quali sono i punti di forza per iniziare a volerci più bene quindi condurre uno stile di vita sano ed equilibrato, ma soprattutto come iniziare a voler bene al nostro pianeta attraverso un tipo di alimentazione sostenibile ed il rispetto dell’ambiente.

Insomma tante le rubriche, le curiosità e i “giochi”che saranno protagonisti in questo primo appuntamento del nuovo format/talk live sui nostri canali social che… non potete perderVi per nessun motivo!!

E allora restate collegati sui nostri canali perché le sorprese saranno tante in questa prima puntata!

Vi aspettiamo domani per iniziare insieme il percorso alla scoperta della buona cucina nel segno del più gusto a mangiar bene!