Nuovo format talk tv C'è più gusto a mangiar bene

Corretta alimentazione, salute e benessere

Il Format / Talk C’E’ PIU’ GUSTO A MANGIAR BENE nasce nel contesto del progetto “Fai la differenza, c’è… il Festival della sostenibilità” all’interno del quale l’Azienda Le Squisivoglie, in collaborazione con Anna Maria Palma, Chef, docente e coordinatrice didattica della Scuola di cucina TuChef, lanciano da diverse edizioni, il contest “FAI LA DIFFERENZA, RECUPERA E RICICLA IN CUCINA” che, ispirato ad un concept sempre nuovo, coinvolge food blogger, professionisti e appassionati di cucina e delle ricette della tradizione, pronti a sfidarsi ai fornelli con idee creative e originali ma soprattutto sane e sostenibili, che prevedono, l’utilizzo dei prodotti de Le Squisivoglie.

L’esperienza vissuta con le live cooking e il confronto diretto con gli Chef della Scuola di cucina TuChef ha spinto Le Squisivoglie e TuChef - sotto egida "Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità" a costruire un vero e proprio Format / Talk in cui creare un’occasione d’incontro per parlare di recupero delle ricette della tradizione, sostenibilità e riutilizzo degli avanzi in cucina per contrastare lo spreco alimentare, con consigli su come mangiare bene e meglio.

Il progetto nasce infatti in un momento in cui la pandemia ha determinato numerosi cambiamenti e ha limitato la possibilità di vivere situazioni conviviali a tavola; allo stesso tempo lo smart working e i nuovi stili di vita hanno contribuito a far riflettere su una migliore qualità di vita con una maggiore consapevolezza di sè e della voglia di dedicare del tempo per stare bene e sentirsi in forma. In questo contesto C’E’ PIU’ GUSTO A MANGIAR BENE promuove la SALUTE e il BENESSERE con un Format / Talk che unisce il mondo digitale a quello reale e dà vita ad appuntamenti partecipativi e interattivi, di 30 minuti, in cui scoprire i segreti della cucina, con accostamenti inaspettati e tecniche di cottura per preservare tutto il gusto e le proprietà organolettiche dei cibi e consigliare attraverso quali pietanze “stare bene e sentirsi in forma”.

Il benessere inizia a tavola! Con la Chef Anna Maria Palma tante idee e ricette per chi lavora e ha poco tempo per prepararsi il pranzo ma che con ricette semplici può affrontare meglio la ripresa della giornata o un incontro di lavoro. Quali sono i benefici di alcuni alimenti e l’apporto nutrizionale specifico per il benessere del corpo e della mente; e ancora i cibi da evitare e quelli da mangiare in linea con la stagionalità. Più importante e utile tante informazioni in cucina per un’alimentazione sostenibile che possa “educare” e coinvolgere anche i ragazzi per costruire, fin dalla giovane età, abitudini alimentari per uno stile di vita sano. L’intervento di esperti della nutrizione darà il giusto valore scientifico a quella che è considerata da tutti uno dei modelli nutrizionali più sani in tavola come quello della dieta mediterranea.

Con C’E’ PIU’ GUSTO A MANGIAR BENE è possibile ritrovare o accrescere il piacere di cucinare mettendo in pratica piccoli segreti che sapranno regalare gusto ai piatti ma soprattutto gioia e benessere da condividere con gli amici.

Il benessere e la salute iniziano a tavola. E anche la felicità! Ne parleremo nella quarta puntata di “C’è più gusto a mangiar bene”

Continuano le puntate ed il successo del format / talk “C’è più gusto a mangiar bene”!

Siamo felici di annunciarVi che Mercoledì 24 Novembre dalle ore 18.00 sul canale Facebook de Le Squisivoglie, della Scuola di cucina TuChef e di Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità, andrà online la quarta puntata di “C’è più gusto a mangiar bene”.

Vi starete chiedendo di cosa parleremo nella quarta puntata? Lo sapete ci piacciono le sorprese ma qualcosa ve lo sveliamo già da ora!

“Educazione Alimentare” un approccio positivo e corretto al cibo che accompagnerà i nostri bambini per tutta la vita! Ne parleremo nella terza puntata di “C’è più gusto a mangiar bene”

E continuiamo a raccontarVi, puntata dopo puntata, il nuovo format alla scoperta della buona cucina e della sana alimentazione, senza perder il gusto di mangiar bene!

Dopo i successi delle puntate precedenti, siamo felici di annunciarVi che Mercoledì 17 Novembre dalle ore 18.00 sul canale Facebook de Le Squisivoglie, della Scuola di cucina TuChef e di Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità, andrà online la terza puntata di “C’è più gusto a mangiar bene”.

Sostenibilità, lotta allo spreco, package riciclati e riciclabili! Ne parleremo nella seconda puntata di “C’è più gusto a mangiar bene”

Eccoci qua! Di nuovo insieme per parlare del format “C’è più gusto a mangiar bene”!

Dopo il successo della prima puntata siamo felici di annunciarVi che Mercoledì 10 Novembre dalle ore 18.00 sul canale Facebook de Le Squisivoglie, della Scuola di cucina TuChef e di Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità, andrà online la seconda puntata di “C’è più gusto a mangiar bene”.

I prodotti della Dieta Mediterranea e l’importanza della stagionalità, sono ancora un punto di forza? Ne parleremo a “C’è più gusto a mangiar bene”

Domani, 3 Novembre, dalle ore 18.00 sul canale Facebook de Le Squisivoglie, della Scuola di cucina TuChef e di Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità, andrà online la prima puntata del nuovo format/talk “C’è più gusto a mangiar bene”… Siete pronti a seguirci in questa nuova e gustosa avventura?

Un esperto di prodotti della terra, una Chef, una nutrizionista: che hanno in comune? Mangiar con gusto, bene e sano!

Siete pronti?

Che il viaggio alla scoperta della buona cucina, della salute e del benessere a tavola… abbia inizio!

C’è più gusto a mangiar bene | Gli appuntamenti con le rubriche del format talk di Novembre!

Ci siamo!
Sta per partire una nuova e “gustosa” avventura che vedrà protagonista il gusto e il mangiar bene.

E allora SAVE THE DATE!